www.agebi.it

© Agebi.it
 
 
 
 
Film in lingua Originale Stampa E-mail
11 giugno 2014

Dalla tua biblioteca un servizio per vederli da casa. Su Medialibrary con Indieflix

Da MediaLibraryOnLine , per chi si è accreditato presso la propria biblioteca, è possibile accedere ad IndieFlix, un’interessante risorsa di film (per lo più cortometraggi e documentari) indipendenti pluripremiati nell’ambito dei più importanti Filmfestival indipendenti di cinema quali Sundance, Cannes, Tribecca, etc.. Centinaia di titoli divisi per Festival di provenienza, genere, nazionalità ed accessibili in streaming in maniera del tutto gratuita. Su MediaLibraryOnLine anche ebook, riviste on line, quotidiani in tantissime lingue.

 
Delibera PAT sul Trilinguismo Stampa E-mail
06 febbraio 2014

Sul sito trovate la Delibera del PAT sul "Progetto per la definizione del Piano Straordinario di legislatura per l'apprendimento delle lingue comunitarie - Trentino Trilingue ".

 
Ma il Tedesco Serve? Stampa E-mail
28 novembre 2013

Se qualcuno in Trentino avesse ancora dei dubbi su quale lingua privilegiare come seconda lingua, sul sito trovate un editoriale pubblicato sul Corriere Trentino.

Sarà forse lo Spagnolo, il Russo, il Cinese................leggete per scoprire

 
La ricchezza dell'Europa Stampa E-mail
22 novembre 2013

La ricchezza dell'Europa

Quale è la più grande ricchezza dell'Europa?

Ovviamente è la diversità culturale e soprattutto la grande varietà di lingue parlate.

Nel documento "TENDENZE NELLE POLITICHE E NELLE PRATICHE PER IL MULTILINGUISMO IN EUROPA " trovate i risultati del progetto Language Rich Europe (LRE), finalizzato al sostegno del dialogo interculturale e della diversità in Europa. Questa diversità si manifesta nella grande varietà e ricchezza di lingue che osserviamo intorno a noi, ovunque viviamo.
Il progetto ha il sostegno della Commissione europea ed è  pubblicato  dal "Cambridge University Press" per conto del "British Council".

Documento molto interessante da leggere con attenzione.

Riportiamo una frase che credo come Italiani ci dovrebbe far riflettere 

"In conclusione, l’indagine conferma che la società italiana, in utte le sue espressioni, vive una generale ‘questione delle lingue straniere’, una paura dominante nei confronti della iversità linguistica (Vedovelli, 2010)"

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 Pross. > Fine >>

Risultati 19 - 27 di 48

Newsletter






Multimedia

dadoUdineeduca-130.jpg
Navigazione  :Home