www.agebi.it

© Agebi.it
 
 
 
 
Inlingua - Corsi di tedesco su piattaforma WEB Stampa E-mail
31 maggio 2020
Gentili famiglie,
poiché quest'estate il nostro Progetto Baviera è stato purtroppo sospeso e sarà molto difficile poter frequentare un corso di lingua tedesca all'estero proponiamo, per chi fosse interessato, la possibilità di seguire dei corsi online di tedesco, proposta che ci è arrivata dalla Scuola di Berlino Inlingua.
I corsi sono aperti a studenti dalla prima media in poi. La scuola Inlingua permette la frequenza anche agli aduli (85€ la settimana anzichè 65€ per gli studenti) 
Per accedere ad ulteriori informazioni e/o procedere all'eventuale iscrizione da farsi in autonomia entro il 5 giugno cliccate qui
(Nel modulo di iscrizione va inserita la scuola frequentata - come docente di riferimento: prof.ssa Anna Chiara Raffaelli).
 
Annullamento Progetto Baviera 2020 Stampa E-mail
24 aprile 2020

Cari soci,

è con profondo dispiacere che siamo costretti a comunicare l'annullamento del Progetto Baviera in ragione di quanto ci è stato comunicato dai Dirigenti bavaresi con la email  che alleghiamo. Come vedete, il provvedimento ministeriale che Vi trasmettiamo in copia si rivolge ad ogni tipo di scuola della Baviera: in neretto è specificato l'annullamento di ogni iniziativa di scambio prevista dopo il 19 aprile.
Con riferimento ad eventuali caparre versate, potrebbe essere utile mostrare questa circolare ministeriale al fine di ottenerne la restituzione. Abbiamo pensato di stilare, qualora ne sentiste la necessità per ragioni di maggior chiarezza linguistica, una bozza di richiesta di rimborso che trovate al seguente link . La gestione del rimborso rimarrà comunque autonoma da parte di ogni famiglia, non potendo Agebi intervenire su questo aspetto.

Ci preme molto sottolineare con quanta amarezza sia stata presa la decisione di annullare il Progetto, ma, a fronte di quanto comunicato dai Dirigenti tedeschi, non vi sono alternative. Accogliamo, però, con positività ed entusiasmo la prospettiva che gli scambi possano riprendere il prossimo anno.
A questo riguardo, come Vi abbiamo già anticipato, il Direttivo, nei limiti di quanto consentito dallo Statuto, sta valutando una forma di riconsiderazione delle quote versate a valere sul prossimo anno.
Certi della Vostra comprensione e sostegno, Agebi ripartirà dalla ricerca delle migliori modalità per venire incontro ai soci ed alle loro famiglie.

Il Direttivo Agebi

 
Problematica Covid19 (2) Stampa E-mail
14 aprile 2020
Cari soci,
Vi confermiamo di non aver avuto ancora ad oggi alcuna comunicazione ufficiale dai Dirigenti di nessuna delle scuole che hanno dato la disponibilità ad ospitare i  ragazzi.
Il momento è di estrema incertezza, quindi lasciamo alla Vostra valutazione la scelta di partire o meno, anche in relazione all'evolversi della situazione.
Il Direttivo, nei limiti di quanto consentito dallo Statuto, ed in relazione ad eventuali comunicazioni dei Dirigenti, si impegna a cercare una forma di riconsiderazione delle quote versate a valere sul prossimo anno.
Ciò che potremmo fare per venire incontro ai soci ed alle loro famiglie, sarà fatto.

Il Direttivo Agebi
 
Problematica Covid19 (1) Stampa E-mail
08 marzo 2020
Cari soci,
con riguardo alla problematica Covid19, non abbiamo ad oggi alcuna comunicazione ufficiale di chiusura dei confini di Austria e Germania per i provenienti dall'Italia o meglio dalla nostra Regione, o chiusura delle scuole in Germania nel periodo del nostro progetto. 
In ogni caso, riteniamo utile dare qualche indicazione in merito alla caparra che potrebbe essere richiesta in occasione della prenotazione dell'alloggio. 
1. Se la disdetta viene data dai proprietari senza ragioni oggettive connesse a provvedimenti delle autorità, la caparra vi dovrà essere da loro restituita.
2.  Consigliamo di accordarsi per iscritto con i proprietari affinché, qualora dovessero essere chiusi i  confini di Austria o Germania per i provenienti dall'Italia o meglio dalla nostra Regione o verranno chiuse le scuole in Baviera, le caparre saranno restituite. 
3. Qualora tale clausola non venisse accettata dai proprietari, ogni socio valuterà il rischio del versamento, come accade per ogni caparra che si versa oggi per qualsiasi viaggio che tra tre mesi potrebbe trovarci, come italiani, rifiutati sulla base di disposizioni o evoluzione della situazione, che non possiamo prevedere.
Agebi vi avviserà tempestivamente in caso di comunicazioni che ci dovessero pervenire dai dirigenti scolastici bavaresi. 
Da parte nostra, abbiamo anticipato il tutto per consentire alle famiglie una migliore organizzazione/programmazione/prenotazione. 
Siamo certi della Vostra comprensione circa il fatto che la problematica sanitaria che ci sta coinvolgendo tutti, in Italia come in Europa, non ci permette di fare previsioni e consentire adeguati standard organizzativi e di programmazione rispetto a quanto accadrà a giugno/luglio.
Il Direttivo Agebi
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 Pross. > Fine >>

Risultati 1 - 9 di 70

Newsletter






Multimedia

IMG_2075.JPG
Navigazione  :Home